mercoledì 10 luglio 2013

Listarelle di pollo alla paprika



Per questo piatto ho preso spunto da Giuliana dai suoi Bocconcini di tacchino alla paprika. E’ un piatto veloce, molto gustoso che ho fatto e rifatto molte volte. Al posto del tacchino utilizzo il pollo e sostituisco il burro con l’olio extravergine di oliva.
Li ho accompagnati con i friggitelli.









Per la ricetta originale rimando al blog La cucina imperfetta
Preparazione:
400 g. di petto di pollo
250 ml di latte
1 cucchiaio di paprika forte
farina q.b.
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo



Preparazione:
Si taglia a listarelle il petto di pollo, s’infarina e si fa rosolare in padella in olio extra vergine di oliva.
In un tegame si tosta la paprika per alcuni minuti, poi si aggiunge il latte. Una volta riscaldato il latte si unisce alle listarelle di pollo rosolate, si lascia cuocere a fuoco medio basso per 20-25 minuti. Si sala e si aggiunge il prezzemolo tritato (questa volta non l’ho utilizzato). 









4 commenti:

  1. Adoro scoprire sempre nuove ricette di pollo.....l'importante e' che non sia ai ferri....ahahahahah....
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  2. Una ricetta veramente gustosa e invitante, prendo nota!!!! Bravissima!!! Un bacio e felice serata

    RispondiElimina
  3. buona me la segno..anche io oggi ho postato una ricetta veloce che si puo fare sia col pollo che col tacchino..

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.