lunedì 12 febbraio 2018

Faraona all’arancia e miele

Dopo il pollo agli agrumi e miele ho provato la faraona, un piatto classico che non avevo mai provato e mi è piaciuto molto. 


Altre ricette con l'abbinamento carne ed agrumi:





Faraona all’arancia e miele




Ingredienti:

1 faraona in pezzi 
2 arance il succo e la buccia
1 cipollotto fresco
1 cucchiaio di miele di acacia
mezze bicchiere di Brandy 
olio extravergine d’oliva 
rosmarino 
salvia 
sale 
pepe nero 




Preparazione: 

Si taglia il cipollotto si fa dorare in olio extravergine di oliva con la salvia e gli aghi di rosmarino in un'ampia padella, si aggiungono i pezzi di faraona si fanno dorare sui tutti lati.
Si sfuma con il Brandy, si sala e si pepa, si aggiunge il succo di arance e la buccia tagliata a listarelle. Si copre e si lascia cuocere a fuoco moderato per un’ora circa, a metà cottura si aggiunge un po’ di acqua calda. Un minuto prima di spegnere il fuoco si aggiunge il miele e si fa caramellare. 




8 commenti:

  1. Non conosco il sapore della faraona....la tua ricetta mi piace!

    RispondiElimina
  2. Non mi piacciono i volatili ma questo con l'agrumato lo voglio provare, Buona settimana.

    RispondiElimina
  3. adoro la faraona, peccato che nelle macellerie non sempre si trovi . Ottima ricetta, gustosa e raffinata

    RispondiElimina
  4. Buonissima la carne di faraona , davvero interessante questa tua ricetta con arancia , miele e brandy , ecco una ricetta che voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Una vera prelibatezza. Io ho mangiato l'anatra all'arancia, ma la faraona mi piace e credo che fatta così sia davvero ottima!

    RispondiElimina
  6. Prima di diventare veg, adoravo preparare la carne bianca con l'arancia.

    RispondiElimina
  7. Ma che foto meravigliosa della faraona all'arancia laccata con il miele! Mi sembra di sentire tutto l'intenso profumo attraversare il monitor e mi viene un acquolina folle!

    RispondiElimina
  8. amo molto il sapore della faraona e infatti la cucino spesso, la tua così caramellata è davvero succulenta! gnam...

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.